Il territorio




Sabaudia & dintorni

Cosa

vedere

Le migliori cose da vedere a Sabaudia per un soggiorno piacevole all'insegna della natura e della cultura


IMG491609

SAn FElice Circeo

Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le spiagge, le grotte marine che si aprono lungo la costa meridionale del Promontorio del Circeo, la rendono molto caratteristica.


alba-800

LAGO DI PAOLA

A Sabaudia c’è un lago separato dal mare da una lunga striscia di dune e circondato da bosco fitto e macchia mediterranea. Il primo di una serie di quattro laghi costieri del Parco Nazionale del Circeo, tutti salmastri e tutti a ridosso del mare.


c42057e2ec2b7e325c4e9f1afbda1276

TEMPIO DI GIOVE

Il Tempio di Giove Anxur è un enorme tempio che domina Terracina, la Pianura Pontina e il Circeo dalla sommità di Monte Sant’Angelo, a Terracina (LT) con arcate mastodontiche che formano un terrazzo gigante affacciato sul mare, sulle pendici di un monte.


Ninfa_09

I giardini di Ninfa

: Uno dei più bei giardini d’Italia, monumento naturale della Regione Lazio, vanta la presenza di oltre 1.300 specie di piante.


villa-di-domiziano

Villa di Domiziano

Villa imperiale inclusa in un’area a riserva integrale del Parco Nazionale del Circeo. E’ possibile visitare la villa, raggiungibile in battello, solo con guida